Una raccolta di svariati bigliettini per augurare a tutti splendide feste!
Qui c'è una selezione di bigliettini semplici, senza particolari "meccanismi" che spero vi servano come spunto per realizzarne di vostri.
Questo biglietto l'ho realizzato con l'aiuto della Silhouette che non solo ha ritagliato le varie parti ma ha anche "scritto" sul cartoncino con le sketch pen glitterate. Anche chi non avesse un plotter da taglio può comunque realizzarlo avendo un taglierino ben affilato ed una buona manualità. Gioca molto bene il contrasto di colori dovuto alla sovrapposizione dei cartoncini bianco e azzurro che traspare dal ritaglio.
Anche in questo caso ha lavorato la Silhouette ma niente che non possano fare anche le nostre mani, poi più facile sarà il disegno che sceglierete di ritagliare più velocemente e con meno fatica riuscirete a realizzarlo!
Un biglietto veloce veloce per chi non ha un attimo da perdere!
Se vuoi fare gli auguri in modo originale ecco il biglietto che fa per te: un Babbo Natale che aprendo le braccia lascia leggere il tuo messaggio!
La realizzazione di questo biglietto è molto semplice.
Scarica il biglietto da colorare, stampalo, ritaglia il bordo esterno e colora il tutto a tuo piacimento con pennarelli, tempere, acquerelli oppure puoi ricoprire le varie parti di stoffa o feltro (come ho fatto io con le parti bianche) per avere un biglietto bello da guardare e morbido da toccare.
Chiudilo incastrando tra di loro i guantini (quello destro del Babbino deve essere leggermente tagliato anche all'interno per facilitare l'incastro) e schiaccialo per poter effettuare la doppia piegatura.
A questo punto non ti resta che scrivere il tuo messaggio d'auguri e recapitarlo al destinatario!
clicca sulle foto per ingrandirle
Vuoi realizzare questo biglietto ma non sai da dove cominciare?
Facile!!!
Scarica lo schema, stampalo e poi guarda il video tutorial!!!
Questo biglietto possiede una linguetta che nasconde il messaggio d'auguri e si riesce a leggere solo strappandola. Sul davanti del biglietto vero e proprio (quello bianco) è stampata la frase da nascondere mentre il cartoncino stampato che viene applicato di sopra riporta dei taglietti nella striscia da strappare.
SOSTIENI QUESTO SITO!
Fai una donazione
visitatori online