Il feltro è facile da lavorare, puoi cucirlo senza preoccuparti che si sfilacci e lo ritagli nelle forme che vuoi. In questa pagina trovi qualche mia realizzazione che può farti rendere conto di quanto sia appunto versatile.
Cercate una copertina originale per block-notes in feltro?
Fatevela come la mia a tema: fragola e cioccolato!
La parte rossa, punteggiata da piccoli nodini gialli, rappresenta la fragola, mentre la parte marrone in alto, la cioccolata che cola.
Una borsetta con cerniera fatta in feltro per una bimba amante di Biancaneve!
Per realizzare questa copertina per quaderno, ho ritagliato un rettangolo di feltro largo quanto il doppio del quaderno più le alette laterali che ho richiuso all'interno e cucito.
Con un altro piccolo rettangolo di feltro ho realizzato una tasca esterna divisa da una cucitura in modo da creare un'alloggiamento per la matita. Nel resto della tasca è possibile mettere foglietti, righello, penna e quanto altro serve per il disegno. Poco più a destra con un rettangolo di feltro in cui ho cucito per metà della larghezza un elastico sottile, ho realizzato il portagomma. Doveva essere elastico in modo da non far scivolare la gomma tenendola stretta ma nello stesso tempo permettesse di toglierla agevolmente.
ecco qualche particolare della realizzazione
...ovvero fruttacalamita!!!
Bastano:
- due pezzi di feltro sagomati nel modo giusto,
- una piccola calamita,
- ago e filo,
- una macchina da cucire,
- degli occhietti mobili,
- qualche altro ritaglio di feltro colorato
e voilà, il gioco è fatto!
...ovvero magnetici!!!
Son stati realizzati con la stessa procedura della fruttamita. Entrambi i personaggi hanno due calamite, una nella testa e l'altra nel corpo e misurano circa 14 cm di altezza.
Trovi altre calamite in feltro QUI
SOSTIENI QUESTO SITO!
Fai una donazione
visitatori online